IDEE REGALO OROLOGI UOMO 30 ANNI

 

I 30 anni sono l’apogeo della vita di un essere umano, almeno in teoria. Si è nel pieno della forma fisica e mentale, ancora in fase di semina in questo viaggio chiamato vita ma già con qualche frutto raccolto.

Alcune ricerche sostengono che sia il periodo di massima felicità per un uomo, in cui si sta realizzando lavorativamente ed è in procinto, se non l’ha fatto già, di mettere famiglia. Insomma, i 30 anni dovrebbero essere un gran bel periodo da vivere. 

QUALE OROLOGIO REGALARE?

Ed allora, quale orologio regalare ad un rampante trentenne?

Come sempre, non c’è una vera e propria regola da seguire, fortunatamente ogni essere umano è unico, con i suoi gusti e le sue sfumature. Tuttavia, vi sono dei tratti in comune in un uomo di trent’anni, che possono guidarvi nella scelta del regalo.

È ambizioso, consapevole di sé, e con una discreta esperienza già maturata. Avrà già ricevuto diversi orologi da polso in regalo, o li avrà comprati, pertanto sa cosa gradisce, ed a questo punto della sua vita non sarà di certo qualcosa di poco valore.

Sarà quasi sicuramente un orologio automatico, di prestigio, che potrà indossare sia per andare a lavoro o per qualche occasione mondana.

La nostra scelta ricade su due brand, Hamilton e Locman.

Come mai? Vediamo subito.

Due brand di grande prestigio, il primo svizzero-americano con una storia secolare, il secondo completamente italiano, con un glorioso recente passato, testimone della qualità made in Italy.

Orologi di pregiata manifattura, blasonati, le cui casse custodiscono al loro interno movimenti di notevole precisione e prestigio. La cura dei dettagli è eccelsa, rifiniture impeccabili, vetro zaffiro e tanti altri dettagli che rendono il tutto più apprezzabile. Segnatempo adatti per determinati ambienti, di un certo tono, perlopiù in cui ci si intende di orologi.

Qui di seguito una selezione di modelli Hamilton e Locman ideali per essere regalati.